Con un inaspettato colpo di scena, Microsoft ha deciso di approfittare del palco dei The Game Awards per annunciare Xbox Series X, la nuova console casalinga in uscita in un non meglio precisato periodo del 2020.

Anno dopo anno, è innegabile come l’evento organizzato da Geoff Keighley stia crescendo d’importanza, sino a diventare un palco dove poter lanciare annunci esclusivi del calibro di una nuova console. Microsoft non ha quindi perso l’occasione per mostrare il design della sua nuova piattaforma, molto differente da quanto chiunque potesse immaginare.

Si tratta, infatti, di un prisma nero rettangolare, che per certi versi può ricordare una cassa subwoofer, ma che non perde una linea minimal che sicuramente potrà far piacere a una determinata fetta di pubblico. Apparentemente immutato il controller, che nonostante una croce direzionale simile al modello Elite del pad Xbox One, assomiglia in tutto e per tutto alla sua controparte per Xbox One X. Ad ogni modo, nel caso vi fossero aggiornamenti riguardo nuove funzioni del pad, provvederemo a comunicarvele quanto prima.

 

 

Nel trailer che potete vedere qui sopra, Microsoft ha ovviamente messo in evidenza la potenza di questa nuova Xbox Series X, mostrando quella che ipotizziamo essere la potenziale grafica di alcuni nuovi titoli. Ecco che, quindi, vediamo texture di erba, acqua e ambienti di ottimo livello e una serie di scene prese da diverse tipologie di gioco differenti. Ovviamente non è detto che quanto è stato visto appartenga a materiali davvero in sviluppo, ma ha per lo più la funzione di evidenziare come, nella prossima generazione di Xbox, si potrà giocare a diverse tipologie di giochi, curate esteticamente a un livello ormai maniacale.

Che siate appassionati di giochi di guida, calcio, sparatutto o qualsiasi altro genere, non ha alcuna importanza. Xbox Series X si promette di soddisfare qualsiasi tipo di giocatore. E noi non possiamo che essere più incuriositi di così.

Continuate a seguirci su BadTaste per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti la nuova console Microsoft e su tutti i futuri aggiornamenti dal mercato videoludico.

 

Fonte: The Game Awards

 

Consigliati dalla redazione