Nel corso del più recente State of Play, terminato da poco più di un’ora, è stato mostrato il primo video di gameplay dedicato a Babylon’s Fall, titolo realizzato dai ragazzi di Platinum Games.

A più di un anno dall’annuncio ufficiale, avvenuto nel corso dell’E3 2018, Babylon’s Fall torna sotto i riflettori per ricordare al nutrito pubblico di appassionati degli action game la propria esistenza. Da quanto è stato mostrato nel trailer, infatti, sembra chiara l’intenzione del team di realizzare un prodotto altamente hardcore, in grado di soddisfare coloro che hanno già amato i precedenti lavori dello studio, tra i quali spiccano opere del calibro di Bayonetta, Astral Chain e Nier: Automata.

 

 

Grande attenzione sembra essere stata posta anche sul comparto artistico, di stampo chiaramente fantasy, ma in grado di regalare un’atmosfera in bilico tra il decadente e il fantastico. Da quel poco che si è visto, sembra che il team giapponese sia stato anche particolarmente attento nell’utilizzo di particolari scelte cromatiche, con rossi, blu e viola che contrastano con le pareti bianche e con alcuni specifici effetti d’ombra.

Sembra, però, che Babylon’s Fall non sia un titolo destinato a uscire a breve, visto che al termine del trailer (che potete trovare qui sopra) viene indicato che maggiori informazioni saranno rilasciate a partire dalla prossima estate. È quindi lecito aspettarsi un’uscita per la fine del 2020 o per il primo trimestre del 2021, ben più lontano di quanto potrebbero desiderare tutti i fan di Platinum Games.

E voi cosa ne pensate di quanto mostrato in questo primo video di gameplay? Notate anche voi delle somiglianze con alcuni titoli del passato provenienti dalle sapienti mani del team giapponese? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su BadTaste per rimanere sempre aggiornati su tutti i prossimi annunci, compresi quelli riguardanti Babylon’s Fall!

 

Fonte: YouTube