My Hero Academia, manga nato nel 2014 dalla matita di Kohei Horikoshi, è riuscito a posizionarsi di diritto tra i manga più influenti degli ultimi anni, appassionando una vasta schiera di fan, alla ricerca di nuovi validi titoli con i quali saziare la propria voglia di Shonen.

Dopo una prima trasposizione videoludica datata ottobre 2018, My Hero One’s Justice è pronto a tornare con un secondo episodio, che promette di inserire numerose aggiunte al capitolo precedente. Non si tratta di un’opera del tutto rivoluzionaria, sia chiaro, ma di un titolo più vasto, con più personaggi all’interno del proprio roster e capace di coprire un arco di tempo narrativo maggiore rispetto al precedente, raggiungendo anche gli avvenimenti della quarta ragione dell’anime.

Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch a partire dal 13 marzo 2020, gli sviluppatori hanno promesso che My Hero One’s Justice 2 garantirà anche un combat system più elaborato, in grado di dare maggior soddisfazione ai giocatori e, allo stesso tempo, di rappresentare fedelmente le abilità di Deku e della nutrita schiera di eroi presenti nel gioco.

 

 

A testimonianza della bontà del lavoro svolto, BANDAI NAMCO ha rilasciato un nuovo gameplay trailer dedicato allo scontro tra Deku e Overhaul, in grado di dare un assaggio di quello che potremo trovare tra circa due mesi sugli scaffali (digitali e non).

Vi ricordiamo, nel caso non fosse evidente dal video disponibile qui sopra, che il nuovo gioco ispirato a My Hero Academia è realizzato da CyberConnect2, già autori della serie videoludica Naruto Ultimate Ninja Storm e dell’ormai prossimo Dragon Ball Z: Kakarot. Dopo aver assistito al trailer, infatti, è impossibile non andare con la mente alla saga dedicata al Ninja del Villaggio della Foglia, notando alcuni movimenti di telecamera molto simili e un approccio ludico non molto lontano da quanto già visto in passato. Poco male, dato che i quattro capitoli (più un corposo speciale) di Naruto Ultimate Ninja Storm sono tra le opere più divertenti ispirate a un manga degli ultimi anni.

Anche voi aspettate con impazienza il 13 marzo, oppure My Hero One’s Justice 2 non rientra tra i prossimi vostri acquisti? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto oppure tramite i social di BadTaste.

 

Fonte: Nintendo Everything

 

Consigliati dalla redazione