Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al gameplay di Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, il prossimo capitolo della serie JRPG sviluppata da Gust. Lo trovate in apertura alla news, qui di seguito invece tante informazioni sulle caratteristiche del gioco, che sarà disponibile dal 26 marzo prossimo su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

 

Al fine di costruire con successo una nuova città, Nelke sarà incaricata di avventurarsi nelle terre circostanti di Westwald per trovare le materie prime utili da affidare a uno degli alchimisti della città per sintetizzarle in beni vendibili. Un party da un massimo di cinque personaggi, provenienti dai giochi di Atelier preferiti dai fan, intraprenderà un percorso investigativo e ciascun membro del gruppo ha un ruolo: attacco o supporto. Durante un’indagine, i giocatori dovranno essere consapevoli dell’ Action Gauge. Attraversare un’area troppo velocemente non solo diminuirà rapidamente il gauge, ma ti farà perdere oggetti terminando così l’esplorazione con meno ricompense. L’Action Gauge viene anche utilizzato per eventi speciali sul campo in cui i team investigativi cercheranno oggetti unici per il successo.

L’esplorazione, tuttavia, avrà la sua giusta quota di pericolo. Avventurandosi in vari percorsi investigativi, i giocatori incontreranno nemici pericolosi che devono essere sconfitti per poter procedere. Utilizzando una serie di abilità diverse, i giocatori abbatteranno la barra HP del nemico durante il Turn Gauge. Quando vengono utilizzate le abilità di attacco e supporto, il Burst Gauge si riempie gradualmente, consentendo ai personaggi di eseguire un’abilità più potente, abbattendo i nemici con un colpo dannoso o usando il nuovo potere per potenziare la difesa. Inoltre, ogni personaggio avrà il proprio Drive Gauge, un indicatore che verrà riempito da entrambi gli attacchi e dall’uso del Burst Gauge. L’uso del Drive Gauge è della massima importanza in quanto consente ai membri del gruppo di accelerare i loro normali attacchi.