Come ben sapranno i possessori di Nintendo Switch, negli ultimi mesi la software house nipponica sembra essere restia a fare nuovi annunci, lasciando il futuro della console ibrida in una sorta di limbo e lasciando ai propri fan solamente qualche rumor dedicato a Super Mario. Da anni ci siamo ormai abituati ai Nintendo Direct, eventi annunciati e trasmessi in tempi estremamente ristretti, ma mai ci saremmo aspettati quanto annunciato oggi dall’azienda di Kyoto.

Con una mossa del tutto a sorpresa, Nintendo ha pubblicato su YouTube un nuovo episodio del succitato show digitale dedicato interamente al mondo di Mario!

Una mossa quantomeno sensata, dato che il 2020 si presenta anche come il 35° anniversario del celeberrimo idraulico dei videogames. Potevano quindi mancare nuovi annunci per festeggiare il lieto evento?! Come avrete intuito, la risposta è “assolutamente no” e, infatti, la software house giapponese ha ben pensato a un ricco piatto da offrire ai giocatori di tutto il mondo.

 

 

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, sono stati annunciati numerosi eventi a tema per Mario Kart Tour, Super Smash Bros. Ultimate, Super Mario Maker 2 e Splatoon 2. Lo store ufficiale di Nintendo, inoltre, venderà una serie di gadget per celebrare il traguardo raggiunto dalla celeberrima icona dei videogames. Una celebrazione, però, che non si limita a “soli” gadget ed eventi.

Nel corso dell’evento digitale, infatti, è stato annunciato Super Mario 3D All-Stars, ovvero la tanto vociferata raccolta di titoli per Nintendo Switch. All’interno di questo pacchetto potremo trovare Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, in versione ottimizzata per la console ibrida della Grande N. Segnatevi il 18 settembre sul calendario, perché questa splendida raccolta è in arrivo tra sole due settimane. Come se non bastasse, è stato anche presentato Mario Kart Live: Home Circuit, una collaborazione tra Nintendo e Velan Studios che porta le famose corse videoludiche nel mondo reale. Senza volervi rovinare la sorpresa, vi invitiamo a guardare il succitato video per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo, interessante, progetto.

 

 

Ma i festeggiamenti per il 35° anniversario di Mario non finiscono qui! Il 12 febbraio 2021 arriverà una trasposizione per Nintendo Switch di Super Mario 3D World, mentre a breve potremo scaricare un titolo competitivo per 35 giocatori e una serie di nuovi contenuti per il catalogo NES e SNES. Insomma: sono passati molti anni dall’arrivo dell’idraulico sugli scaffali dei negozi giapponesi, ma sembra che la sua fama non abbia fatto altro che crescere nel corso delle varie generazioni.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati dalla moltitudine di annunci di oggi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia