Durante il Nintendo Indie World di ieri sono stati presentati una marea di nuovi titoli indipendenti per Nintendo Switch. Qui sopra, in apertura alla news, trovate il video della diretta, mentre di seguito andiamo a vedere uno per uno i principali titoli annunciati.

Si comincia con Exit the Gungeon, seguito diretto di Enter the Gungeon, dove i giocatori devono risalire un dungeon traboccante di proiettili facendo affidamento su un’arma che cambia in continuazione, un appetito di bottini insaziabile e la loro fida schivata. Il gioco è già disponibile per l’acquisto!

Si prosegue con The Last Campfire, la storia di un tizzone intrappolato in un luogo misterioso alla ricerca di un significato e di un modo per tornare a casa. L’avventura arriverà su Switch questa estate.

In Blue Fire i giocatori dovranno partire per una straordinaria avventura attraverso il desolato regno di Penumbra e scoprire i segreti nascosti di questo paese dimenticato, esplorando templi mistici, incontrando sopravvissuti e portando a termine strambe missioni per ottenere oggetti di valore. Il gioco arriverà su Switch questa estate come esclusiva temporale.

Baldo è un RPG avventuroso caratterizzato da rompicapi, meccaniche di gioco avvincenti e dungeon intricati, ambientato in un vasto mondo interattivo. Nel gioco potremo visitare città, scoprire segreti, raccogliere armi e acquistare oggetti che ci aiuteranno nelle nostre avventure. Baldo arriverà in anteprima su Switch questa estate, come esclusiva temporale.

Sky Racket è il primo Shmup Breaker del mondo, che combina i classici sparatutto con i giochi in cui si rompono i blocchi! Dovremo respingere i proiettili verso i nemici mentre voliamo sopra strambi mondi a tinte sgargianti, impugnare la nostra racchetta da tennis laser, indossare la nostra elegantissima sciarpa e radunare gli amici per affrontare orde di fuffosi nemici che vogliono rispedirci a terra. Disponibile da… oggi!

Moving Out è un simulatore di traslochi pensato per i fan del gioco in cooperativa, basato sulla fisica che trasforma il concetto di “coop da divano”. Da soli o con gli amici, in locale, i giocatori possono affrontare più di 50 livelli suddivisi in varie modalità. Moving Out traslocherà su Nintendo Switch il 28 aprile, ma sarà possibile preordinarlo già da oggi. Nel Nintendo eShop è possibile trovare una demo gratuita del gioco.

 

 

Per l’elenco completo dei giochi annunciati durante l’Indie World vi invitiamo a guardare il video della diretta o a consultare il sito ufficiale di Nintendo.