Koei Tecmo, Sony Interactive Entertainment e Team Ninja hanno annunciato l’arrivo su PlayStation 5 di Nioh Collection il prossimo 5 febbraio.

Il gioco conterrà Nioh Complete Edition Remastered e Nioh 2 Complete Edition Remastered, con tutti i contenuti aggiuntivi, nuove funzioni e caratteristiche tecniche.

 

 

Nel video annuncio, che potete vedere qui sopra, vengono specificate le caratteristiche delle remastered. Entrambi i giochi supporteranno fino a 120 frame per secondo, risoluzione a 4K, audio 3D, grilletti aptici, caricamenti più veloci e trasferimento dei salvataggi. Inoltre la Nioh Collection supporterà il multiplayer online cross-platform con PlayStation 4.

Per chi non si fosse mai avvicinato alla serie, di seguito la sinossi del primo capitolo di Nioh:

 

Sfodera la tua spada: brutali scontri ti attendono dietro ogni angolo in questo GdR d’azione ambientato in una terra devastata da una guerra civile. Per trionfare, dovrai armarti di pazienza per scoprire i punti di forza di ogni nemico, umano o demone che sia, e imparare quando colpire per sfruttare le loro debolezze. Ogni sconfitta è un passo avanti nel tuo cammino verso la vittoria. Solo nella morte potrai trovare la via del samurai.

 

Team Ninja ha colto l’occasione per annunciare anche Nioh 2 Complete Edition per PlayStation 4 e PC che sarà disponibile dal 5 febbraio, oltre che il nuovo DLC per questo secondo capitolo intitolato The first Samurai (Il primo Samurai e disponibile dal 17 dicembre. Di seguito la sinossi del secondo episodio della serie:

 

Padroneggia l’arte del samurai e irridi la morte in questo spietato RPG ‘masocore’. Attraversa il Giappone del 1555, una terra magnifica e al contempo minacciosa, flagellata da una guerra infinita e popolata da mostri e spiriti malvagi. Nel ruolo di un mercenario, annienta i tuoi nemici sfruttando i poteri sovrannaturali del mitico Yokai. Riuscirai a sopravvivere all’era Sengoku e al nuovo terrificante Regno oscuro?

 

 

Approfitterete di questa occasione per avvicinarvi alla serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo un’ultima volta che entrambi i giochi saranno disponibili dal 5 febbraio all’interno della Nioh Collection, al momento prevista solo per PlayStation 5.

 

Fonte: Gematsu