Nonostante al lancio si sia dimostrato un titolo insoddisfacente sotto molti punti di vista (e in grado di dar vita a una sconfinata serie di meme), No Man’s Sky è riuscito nel tempo a rinascere dalle proprie ceneri, sino a diventare un’esperienza di gioco non solo divertente, ma quasi imprescindibile per gli amanti dell’esplorazione. Forte di un gigantesco aggiornamento uscito lo scorso anno, l’opera magna di Hello Games non è mai stata tanto giocata quanto oggi, riuscendo a conquistare mensilmente nuovi utenti e a regalare al suo pubblico continui contenuti di grande qualità.

Come possiamo apprendere dal Blog Ufficiale di PlayStation, Sean Murray ha da poco annunciato proprio un nuovo update che, questa volta, ci porta nel mondo dei bio-organismi.

“The Living Ship Update”, questo il nome della nuova espansione gratuita, ci permetterà di coltivare delle vere e proprie creature che, se allevate con cura, daranno vita a una serie sconfinata di nuove Navi Biologiche, create attraverso il metodo procedurale tanto caro agli sviluppatori. Nelle nuove missioni che potremo affrontare, ci imbatteremo quindi in particolari uova che, una volta cresciute, daranno forma a una vera e propria flotta  di navi spaziali da poter utilizzare, caratterizzate da differenze non solo estetiche, ma anche legate alla funzionalità del veicolo.

 

Come potete vedere nel trailer qui sopra, introdotto da una voce molto familiare per gli amanti della fantascienza, l’avventura di No Man’s Sky è pronta a gettarci nuovamente nel bel mezzo dello spazio, per viaggiare verso confini mai toccati dalla razza umana.

Murray, al termine del succitato comunicato, ha confermato come gli sviluppatori siano attualmente al lavoro su nuovi, interessantissimi, contenuti da poter mostrare nei prossimi mesi. I dev, infatti, pare che siano molto soddisfatti del feedback ricevuto dai propri utenti. Una soddisfazione tale da promettere nuovi contenuti con maggior cadenza, confermando così l’ottimo supporto offerto da Hello Games ai possessori del titolo rilasciato inizialmente nel 2016.

E voi cosa ne pensate? Siete tra coloro che hanno abbandonato No Man’s Sky al lancio e non sono più tornati nello spazio, oppure state ancora navigando tra le stelle del titolo del team inglese? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.

 

Fonte: PlayStation.Blog