È disponibile da ieri sera l’evento Anniversario 2020 per Overwatch, l’hero shooter di Blizzard che quest’anno spegne ben quattro candeline sulla torta.

Come a ogni evento che si rispetti, sono disponibili nuove skin epiche e leggendarie, nuovi oggetti cosmetici come emote, highlights, adesivi e molto altro. Nello specifico, l’Anniversario non aggiunge nessuna nuova rissa o modalità, ma si limita a riproporre quelle già viste in tutto l’anno, quindi i Giochi Estivi, Halloween, Magico Inverno, Capodanno Lunare e Archivi, permettendovi di rigiocarle in queste settimane, fino al 9 giugno, data in cui terminerà l’evento di Overwatch.

 

 

Le skin introdotte quest’anno sono otto, cinque leggendarie e tre epiche. Per le leggendarie, abbiamo Reaper Maschera, Zenyatta Huitzilopochtli, Ashe Capuccetto Rosso, Wrecking Ball Sottomarino e Mercy Dragone, mentre i modelli epici sono dedicati a Sigma Fibra di Carbonio, Widowmaker Fleur de Lis e McCree Uomo Mascherato. Queste ultime tre, in particolare, possono essere riscattate gratuitamente completando delle sfide settimanali, vincendo nove partite in qualsiasi modalità e ottenendo in cambio anche altri oggetti cosmetici legati all’eroe di turno. Potete vedere i nuovi contenuti direttamente nel video di presentazione in apertura alla news.

Durante queste tre settimane, inoltre, potrete spendere i vostri crediti per acquistare tutti i contenuti cosmetici presentati nel corso degli anni e degli eventi precedenti, quindi esclusivi, che non avranno il prezzo pieno, bensì saranno scontati. Per esempio, una skin leggendaria, quando viene lanciata per la prima volta durante un evento, è disponibile a 3000 crediti, mentre l’anno successivo (o durante l’Anniversario) il prezzo scende a 1000. Una buona occasione per completare la vostra collezione che – lo ricordiamo – rimarrà interamente disponibile anche su Overwatch 2, sequel annunciato lo scorso autunno in occasione del BlizzCon 2019.

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Fonte: Blizzard