Con un video pubblicato sui principali canali social dedicati a Overwatch, Jeff Kaplan – il direttore del gioco – ha condiviso con la community alcuni interessanti aggiornamenti che raggiungeranno tutte le piattaforme nell’immediato futuro. Stiamo parlando della Modalità Sperimentale, della scelta limitata degli eroi in competitivo e di alcuni ritocchi all’interfaccia utente.

 

 

Per quanto riguarda la Modalità Sperimentale, questa verrà implementata nel gioco a fasi alterne, quando i dev dovranno testare qualche bilanciamento o modifica di sorta, e sarà raggiungibile attraverso le schede principali (come Partita Rapida, Partita Competitiva, Partita Personalizzata…). A differenza del PTR, limitato solo agli utenti PC, la Modalità Sperimentale servirà a testare anche quelle modifiche che forse non vedranno mai la luce, con la volontà di coinvolgere i giocatori nel definire il bilanciamento degli eroi. Un’altra piccola differenza con il PTR è che le partite in Modalità Sperimentale garantiranno ricompense e punti esperienza utili all’ottenimento di forzieri (o al completamento delle Sfide Settimanali).

Parlando del competitivo, invece, il desiderio di Kaplan e del suo team è quello di avere un meta più fresco e variegato, ed è proprio per questo motivo che hanno deciso di introdurre la scelta limitata degli eroi ogni settimana, a partire dalla Stagione 21 (marzo 2020). Ciò significa che, ogni settimana, un pool ristretto di eroi non potrà essere giocato in competitiva.

Infine, per quanto su Overwatch 2 l’interfaccia utente sarà completamente ridisegnata, Kaplan ha annunciato alcune migliorie in arrivo con le prossime due patch. Per approfondire l’argomento, vi consigliamo la visione del video ufficiale, che trovate qui sopra in apertura alla news.

Cosa ne pensate di queste modifiche a Overwatch? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: YouTube