A qualche settimana dall’annuncio dell’inedita mappa per il deathmatch di Overwatch, Jeff Kaplan – direttore creativo del titolo – ha raccontato in un video la nascita e lo sviluppo di Kanezaka (è proprio questo il nome dello scenario in questione).

 

 

Potete vedere il video con Jeff proprio qui sopra, in apertura alla news, dove Kaplan racconta la genesi della mappa, anticipando – però – che verrà dato più spazio ad altre novità in occasione del BlizzConline, edizione digitale dell’annuale evento che celebra le IP di Blizzard. Kanezaka nasce da un test a cui il team di Overwatch ha sottoposto tale Morton, un nuovo arrivato nella squadra di sviluppatori, a cui è stato chiesto – tanto per metterlo alla prova con i software a sua disposizione – di creare una mappa tutti contro tutti. Sorprendentemente, la mappa è risultata così bella e bilanciata che il team ha voluto metterla subito in produzione.

Kanezaka, come location, si trova esattamente ai piedi di Hanamura (che i fan dell’hero shooter conoscono fin troppo bene), tanto che guardando verso l’alto si dovrebbe riuscire a scorgerne il castello. Ovviamente, quindi, la mappa è ambientata in Giappone. Kaplan parla anche del lavoro dei grafici e degli easter egg nascosti a Kanezaka, come ad esempio un Cat Cafè che riporta dipinti tutti i gatti proprietari dei ragazzi al lavoro su Overwatch.

 

 

Kanezaka è già disponibile sul PTR mentre dovrebbe essere pubblicata entro la metà o la fine di gennaio 2021.

Detto questo, la domanda di rito: cosa ne pensate di questa nuova mappa di Overwatch? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: YouTube