Sony Interactive Entertainment ha annunciato la data di uscita di Patapon 2 Remastered, nuova versione del gioco originariamente uscito su PSP. È da un bel po’ che se ne erano perse le tracce e ora la compagnia, insieme a un nuovo trailer, che trovate in apertura alla news, ne ha diffuso la data.

Il gioco sarà presto disponibile su PlayStation 4, precisamente il prossimo 30 gennaio. Ecco la descrizione del gioco, dal blog PlayStation.

Se non conosci la serie, sappi che Patapon è un innovativo gioco d’azione/platform 2D basato sul ritmo. Patapon 2 è il secondo capitolo della storia di Patapon, il cui primo episodio è stato rimasterizzato nel 2018. Patapon 2 Remastered è una rimasterizzazione in 4K del gioco per PSP del 2008.

Separata dai compatrioti Zigoton in seguito all’attacco di un Kraken, la tribù Patapon si ritrova naufraga su una strana terra. Nei panni della loro divinità, dovrai guidare l’esercito Patapon utilizzando una varietà di comandi ritmici tribali mentre incontra nuovi nemici, alleati e una serie di nuovi boss nella ricerca della terra promessa. Combina i vari ritmi di percussioni per affrontare ogni livello unico, guidando i Patapon alla vittoria sulle forze nemiche.

Partecipa a oltre 30 missioni, come caccia, scorta e scontri con i boss, ed esplora numerosi ambienti peculiari. Patapon 2 Remastered offre una forte componente strategica che richiede ai giocatori di personalizzare e costruire correttamente l’esercito dei Patapon, equipaggiare ciascun soldato con armi e armature, e posizionarlo correttamente in battaglia. Se hai amato Patapon 1 Remastered, sappi che questo seguito è ancora meglio, grazie alle nuove evoluzioni Patapon, a una valanga di nuovi minigiochi e a tante altre sorprese in serbo per te, quindi preparati a guidare la carica quando Patapon 2 Remastered verrà pubblicato!

 

Fonte: blog PlayStation