Come abbiamo già avuto occasione di evidenziare nelle scorse settimane, mancano poche settimane all’uscita ufficiale di PlayStation 5 e sono ancora molti i misteri che si nascondono dietro la console Sony. Dopo aver scoperto i meccanismi della retrocompatibilità e quali saranno i titoli di lancio in arrivo il 19 novembre, il mondo intero è in grande attesa di scoprire possano essere le funzionalità della console, una volta premuto il tasto di avvio. Un’attesa che, finalmente, può avere fine.

Con una mossa a sorpresa, infatti, Sony ha appena pubblicato un nuovo State of Play dedicato interamente all’interfaccia utente, rivelando numerosissimi nuovi dettagli.

Attraverso il video che potete trovare in testa all’articolo, dalla durata di ben 11 minuti, l’azienda nipponica ha puntato finalmente i propri riflettori sulla User Experience. Il risultato è un’interfaccia che ricorda solamente per alcuni elementi quella di PlayStation 4, ma che si presenta fresca, nuova ed estremamente comoda.

 

 

Bastano pochi secondi per capire come Sony abbia deciso di far ruotare tutta l’UI attorno all’interazione tra i vari utenti in possesso di PlayStation 5. Ecco che contattare una persona della propria lista amici, avviare un party, unirsi alla partita di un altro utente e pubblicare i propri progressi diventano non solo un elemento di contorno, ma alla base dell’esperienza offerta da questa nuova console.

Interessante, inoltre, l’utilizzo del tasto “Crea”, che permetterà di scattare foto e video, per poterli condividere online. Gli altri giocatori, se bloccati in alcuni punti del gioco, avranno rapidamente accesso ai succitati file, riuscendo a procedere più agilmente nella storia e senza il bisogno di accedere a YouTube. Un metodo rapido e veloce per mantenere l’utenza all’interno dell’ecosistema PlayStation.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questa nuova interfaccia, oppure preferivate la semplicità di PlayStation 4? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Push Square