Con un video ufficiale pubblicato sulle pagine del Blog ufficiale di PlayStation, Sony ha finalmente svelato l’interno dell’imminente PlayStation 5. Potete vedere il video in questione (della durata di sette minuti) proprio qui sopra, in apertura alla news, introdotto dalle parole di Masayasu Ito, Hardware Engineering and Operation per Sony Interactive Entertainment, che riguardo l’architettura e il controverso design della console ha dichiarato:

 

Abbiamo iniziato a ideare PS5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console. Per il nostro team, “un’architettura dal design impeccabile” e ben progettata è fondamentale. Quando smonti il sistema e trovi una struttura interna ordinata e pulita, significa che non vi sono componenti superflui e che il design è efficiente.  Il risultato è un prodotto con un elevato grado di perfezione e qualità, che era il nostro obiettivo.

 

Masayasu Ito continua spiegando come il team di Sony abbia dovuto bilanciare ogni aspetto dell’hardware, dalla riduzione del livello di rumorosità all’ottimizzazione della capacità di raffreddamento, questo per garantire un’esperienza di gioco al passo coi tempi in termini di prestazioni. Proprio riguardo la tanto dibattuta rumorosità delle attuali PS4, Ito aggiunge come siano riusciti a mettere in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 per renderne il funzionamento ancora più silenzioso.

Sempre all’interno del video, infine, Sony presenta il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione.

 

 

Cosa ne pensate dell’interno di PlayStation 5? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Fonte: PlayStation Blog