Per coloro che non ne fossero ancora al corrente, il PlayStation Plus è il servizio targato Sony che permette, ogni trenta giorni, di ricevere una serie di giochi da poter scaricare sulla propria console. Lo scorso mese, i possessori del suddetto abbonamento hanno potuto giocare titoli del calibro di Uncharted 4: Fine di un Ladro e DiRT Rally 2.0, che possono ancora essere registrati sulla propria console sino al 4 maggio.

A partire da martedì prossimo, invece, gli utenti di PlayStation 4 riceveranno due nuovi titoli. Stiamo parlando di Cities: Skylines e di Farming Simulator 19.

 

 

Il primo è un gestionale sviluppato da Colossal Order e pubblicato da Parados Interactive che vi permetterà di creare la vostra personalissima cittadina. Uscito inizialmente su PC, MacOS e Linux nel 2015, Cities: Skylines è un prodotto estremamente complesso e stratificato, che farà certamente la gioia di tutti gli amanti dei titoli più macchinosi e meno frenetici.

Farming Simulator 19, invece, è l’ultima incarnazione del celeberrimo simulatore di vita contadina, che ci spingerà non solo a vivere un’esperienza verosimile, ma che ci costringerà anche a gestire con parsimonia le nostre risorse e il nostro tempo nei campi di una campagna virtuale. Per quanto particolare e poco mainstream, il titolo sviluppato da Giants Software GmbH e distribuito da Focus Home Interactive è riuscito a ritagliarsi una nutrita schiera di fedelissimi grazie a un gameplay per nulla banale e scontato.

Ovviamente ci rendiamo conto che si tratti di opere che difficilmente potranno essere apprezzate da tutti, ma vi invitiamo comunque a dare una possibilità a questi prodotti tanto particolari. Dopotutto potreste scoprire di aver sempre voluto costruire una città o di bramare da sempre una tranquilla vita in campagna.

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dei titoli proposti dal PlayStation Plus per il mese di maggio?

 

Fonte: Push Square