Nel corso del Nintendo Direct Mini – pubblicato a sorpresa questo pomeriggio – sono state diffuse nuove informazioni riguardanti il Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo.

Come già sappiamo dal Pokémon Direct di gennaio, il Pass – che propone due DLC, L’isola solitaria dell’Armatura (disponibile da giugno) e Le terre innevate della Corona (in arrivo durante l’autunno) – andrà ad ampliare le aree esplorabili in Pokémon Spada e Scudo aggiungendo due isole inedite.

 

 

In questo Nintendo Direct Mini è stata snocciolata qualche informazione in più riguardo L’isola dell’armatura, nella quale troveremo un dojo per le lotte Pokémon dove, allenandoci spesso, ci verrà consegnato il Pokémon leggendario Kubfu. Superata una nuova sessione di allenamenti, ci verrà permesso l’accesso alla Torre dei Due Pugni, una sfida che richiede di entrare in una torre di tipo Acqua o in una di tipo Buio a nostra scelta. La nostra scelta andrà a influenzare anche la futura evoluzione di Kubfu in Urshifu, che imparerà uno stile Acqua o Buio a seconda della torre in cui ci saremo addentrati.

Nel corso del Direct è stato dato spazio anche alle forme Gigamax dei tre starter e alle loro mosse caratteristiche: Rillaboom potrà scatenare sul campo Gigarullio, Raboot infiammerà gli stadi con Gigafiammopalla, mentre Intelleon potrà contare su Gigasparomirato.

Infine, è stato dichiarato che chiunque acquisterà il Pass di Espansione entro e non oltre il 31 agosto riceverà in regalo delle divise esclusive e non ottenibili in altro modo nel gioco.