Dopo una lunga sessione di disegno realizzata dal concept artist BossLogic, ieri Ubisoft ha ufficializzato l’esistenza di Assassin’s Creed Valhalla. La Live si è conclusa in serata con l’annuncio di un primo trailer previsto per la giornata di oggi e, con estrema puntualità, disponibile da pochi minuti sui principali canali video della celebre software house francese.

Come potete vedere nel trailer in testa alla news, infatti, possiamo finalmente fare la conoscenza di Eivor, il protagonista di questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed. In base alle informazioni rilasciate da Ubisoft, inoltre, pare che potremmo scegliere se interpretare un personaggio maschile o femminile, ma non è ancora chiaro se questo cambierà il nome del protagonista oppure se si tratti di un appellativo riconducibile a entrambi i sessi.

 

 

Quel che è certo è che il nostro avatar digitale avrà lo scopo di trovare un nuovo luogo dove vivere per la propria gente, a qualsiasi costo. Dal ritorno della lama celata e dal design di alcuni avversari, sembra che ci siano grandi probabilità di assistere nuovamente all’eterna lotta tra Assassini e Templari. È stata ufficializzata, inoltre, la possibilità di personalizzare il proprio eroe, a partire dal proprio equipaggiamento sino al trucco facciale con il quale scendere in battaglia.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile a partire da fine 2020 e sarà, a tutti gli effetti, un titolo cross-gen. Nonostante il gioco sia previsto sia per PlayStation 5, che per Xbox Series X, dal trailer è evidente la collaborazione tra Ubisoft e Microsoft, che ci accompagnerà ufficialmente sino al lancio del titolo. Quali siano i vantaggi di questa collaborazione ancora non ci è dato saperlo, ma non vediamo l’ora di scoprire come le funzionalità della nuova Xbox possano influire sulla fruizione di questa nuova avventura a tema vichingo.

Al momento non sono ancora state rilasciate informazioni riguardanti particolari edizioni speciali, ma al termine del trailer possiamo notare come prenotando il gioco sia possibile ottenere la missione aggiuntiva La Via del Berserker.

E voi cosa ne pensate di questo primo trailer di Assassin’s Creed Valhalla? Siete incuriositi, oppure avete smesso da tempo di seguire il brand Ubisoft? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i profili social di BadTaste.it.

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale di Assassin’s Creed