Manca sempre meno all’uscita di The Last of Us Parte II e, inevitabilmente, l’attesa si fa sempre più difficile da sopportare. Per placare gli animi del proprio pubblico, Naughty Dog ha quindi deciso di rilasciare una serie di video dedicati a diversi aspetti della propria produzione.

Dopo aver approfondito il comparto narrativo delle ormai prossime avventure di Ellie, è quindi giunto il momento di scoprire alcune interessanti caratteristiche riguardanti il gameplay.

Come potete vedere nel video in testa all’articolo, dalla durata superiore agli otto minuti, gli sviluppatori sembrano voler mettere il giocatore in situazioni sempre diverse, evitando che si annoi in qualsiasi modo. Ecco che, quindi, saranno presenti sezioni d’azione, momenti stealth, alcuni elementi survival e altre feature in grado di rendere l’esperienza estremamente personalizzabile.

 

 

Seguendo la strada intrapresa con Uncharted 4: Fine di un Ladro, Naughty Dog sembra aver realizzato ancora una volta un titolo in grado di adattarsi ai comportamenti del giocatore. Procedere spavaldamente o ragionare le proprie mosse con estrema cura sono due differenti tipi di approccio che l’utente sarà chiamato a scegliere di momento in momento. Molto interessante, inoltre, la capacità di Ellie di schivare i colpi, elemento che mette bene in evidenza come spesso ci troveremo ad affrontare avversari molto più imponenti della giovane ragazza.

Ormai ci sembra estremamente chiaro: Ellie non è Joel e, di conseguenza, dovremo imparare a comprenderne le abilità e le caratteristiche, per cercare un modo di sopravvivere che si adatti con il rinnovato stile di gioco. Assolutamente impeccabile, per quanto abbiamo potuto vedere, il comparto tecnico, che promette di spingere le potenzialità delle nostre PlayStation 4 oltre ogni immaginazione.

Vi ricordiamo, infine, che The Last of Us Parte II sarà disponibile in esclusiva per la console domestica Sony a partire dal 19 giugno 2020. Per rimanere aggiornati su tutte le prossime novità riguardanti il titolo Naughty Dog, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di BadTaste.it e su tutti i nostri canali social.

 

Fonte: Canale YouTube Ufficiale PlayStation