C’è grande attesa per Resident Evil 3, chiamato a riconfermare quanto di buono fatto da Capcom con il rifacimento del diretto prequel, senza alcun dubbio uno tra i migliori giochi dello scorso anno.

Se il primissimo trailer, con cui si è ufficialmente presentato al mondo, ha destato scalpore e qualche immancabile perplessità, legata per lo più al presunto utilizzo della prima persona come telecamera di riferimento, opzione che tuttavia ci sentiamo di escludere, oggi il publisher nipponico ha voluto offrirci un nuovo scorcio su un altro ambito già chiacchieratissimo del survival horror: Nemesis.

Grazie alle molte inquadrature che lo vedono coinvolto, con il nuovo trailer che trovate in cima alla notizia potete farvi un’idea più esatta del suo aspetto estetico, già criticato da una frangia non ignorabile di appassionati che avrebbero gradito un look (ancora) più tradizionale.

Le sequenze lo vedono a caccia di Jill, intento a strattonarla in giro per l’ambientazione o armato di tutto punto con un gigantesco e minaccioso lanciafiamme.

Il Producer di Capcom Peter Fabiano, come vi abbiamo riportato in un articolo di qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Official PlayStation Magazine, ha rivelato che la nemesi di Jill è stata realizzata utilizzando un’IA proveniente proprio dal Mr. X del secondo capitolo, ma resa molto più intelligente e imprevedibile. Dimenticatevi, quindi, i momenti imbarazzanti nei quali il gigantesco nemico in impermeabile si stagliava di fronte a voi, impossibilitato ad attraversare l’uscio della porta per entrare nella stanza di salvataggio nella quale vi eravate rifugiati. Con il nuovo Nemesis le cose non saranno così facili.

Sempre nella succitata intervista, Fabiano ha rivelato che Carlos Oliveira avrà una propria sezione giocabile e che, a differenza del capitolo originale, sono state rimosse le scelte multiple da prendere nei momenti di maggiore tensione.

Lo ricordiamo, il gioco è previsto per il prossimo 3 aprile e vedrà la luce su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: PushSquare

 

Consigliati dalla redazione