Death Stranding è senza dubbio un titolo che sin dalla sua uscita a novembre, in esclusiva temporale su PlayStation 4, ha saputo dividere il pubblico. Osannato da alcuni e detestato da altri, l’avventura di Sam Porter Bridges è comunque riuscita a smuovere gli animi dei giocatori, risultando uno dei titoli più chiacchierati della scorsa annata videoludica.

A pochi mesi di distanza dalla release sulla console Sony, arriva la conferma ufficiale del porting di Death Stranding su PC, con tanto di data d’uscita fissata per il prossimo 2 giugno.

Il titolo ideato dalla folle mente di Hideo Kojima sarà quindi disponibile tra qualche mese su Steam e sull’Epic Games Store, vantando la presenza di simpatiche aggiunte che sicuramente faranno la gioia degli appassionati. Sarà infatti inserita una “modalità foto”, per poter serbare dei ricordi dalle scampagnate in compagnia del nostro fidato BB. Oltre a questo, è apprezzabile anche il supporto ai monitor high framerate e ultra-wide, caratteristiche che permettono al titolo firmato Kojima Productions di venire goduto in tutta la sua magnificenza estetica.

 

 

L’altra chicca a far gola ai giocatori PC, è la presenza di una sorta di evento crossover con l’universo di Half Life. Non sono ancora stati rivelati del tutto i dettagli di questa speciale collaborazione, ma possiamo già garantire la presenza di alcune componenti estetiche come un Head Crab da mettere sulla testa del nostro Sam. Tutte queste informazioni sono state comunicate anche attraverso il breve trailer che potete trovare in testa a questo articolo, che vi consigliamo di guardare per comprendere appieno le feature di questa nuova versione dell’ultima opera firmata dal creatore di Metal Gear Solid.

Quanti di voi stanno aspettando l’arrivo di Death Stranding per PC? Siete in trepidante attesa di partire all’avventura con Norman Reedus, oppure avete già affrontato il viaggio su PlayStation 4? Come al solito, fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i profili social di BadTaste.

 

Fonte: Destructoid