A partire da oggi, giovedì 12 novembre, molti titoli in arrivo su PlayStation 5 come Sackboy: Una Grande Avventura o Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sono finalmente disponibili nei negozi. Il motivo è legato al fatto che, in moltissimi altri Stati, la nuova console di Sony è già una realtà acquistabile, vincolando la distribuzione di giochi e accessori alla data odierna. Vi ricordiamo che in Italia, invece, PlayStation 5 approderà nei negozi solamente a partire dal 19 di questo mese.

Per festeggiare il lancio del proprio titolo, Sumo Digital ha deciso di pubblicare pochi minuti fa il trailer dedicato alle nuove avventure del simpatico Sackboy!

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, il gioco si presenta come un colorato platform 3D, pensato per spingere oltre ogni limite le abilità della mascotte ideata da Media Molecule. Il titolo sarà giocabile in solitaria, ma potrà essere affrontato anche in compagna di altri tre amici. Segnaliamo, però, che il multiplayer online sarà aggiunto nelle prossime settimane, permettendo al lancio di sfruttare esclusivamente la co-op locale.

 

 

Gli sviluppatori hanno deciso ovviamente d’inserire numerose feature legate alle nuove caratteristiche di PlayStation 5. Sackboy: Una Grande Avventura sfrutterà il rapidissimo SSD di Sony per ottenere dei caricamenti quasi istantanei, in modo da poter accedere ai vari livelli con la semplice pressione di un tasto sul proprio DualSense. Proprio in relazione all’innovativo controller, i dev hanno affermato di aver prestato particolare attenzione all’utilizzo del feedback aptico, che trasmetterà vibrazioni differenti in base all’azione di gioco effettuata. Chiude il cerchio la compatibilità con il Tempest 3D AudioTech, che farà sentire i giocatori all’interno di un’ambiente virtuale con suoni provenienti da tutte le direzioni.

Per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi legati al titolo targato Sumo Digital e alle opere in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social.

E voi che cosa ne pensate di questo Sackboy: Una Grande Avventura? Siete curiosi di poterlo provare, oppure il cambio di rotta rispetto a Little Big Planet non vi ha convinto del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: Gematsu