Scarlet Nexus, il nuovo Action RPG di Bandai Namco Entertainment è stato mostrato nuovamente durante l’IGN Summer of Gaming di ieri.

Il titolo è tornato a mostrarsi a quasi un mese dall’annuncio in occasione dell’ultimo Inside Xbox dedicato ai titoli terze parti in arrivo su Xbox Series X. A seguito della presentazione  Bandai Namco Entertainment confermò l’arrivo di Scarlet Nexus anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Oltre al nuovo gameplay inedito, che potete vedere qui sopra, il Game Director, Kenji Anabuki, è stato intervistato riguardo al gioco e su cosa dovremo aspettarci. Nonostante abbia precedentemente lavorato alla serie Tales of, Anabuki ha dichiarato che solo alcuni aspetti del gameplay saranno condivisi con la storica serie, mentre tutto il comparto narrativo se ne distaccherà completamente. Potete trovare l’intervista nella sua interezza qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate del nuovo titolo Bandai Namco Entertainment? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Scarlet Nexus sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite STEAM ma non ha ancora una data d’uscita. Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

 

In un lontano futuro, nel cervello umano è stato scoperto un ormone psionico in grado di garantire alcuni poteri extrasensoriali e modificare il mondo così come lo conoscevamo. Mentre l’umanità si affacciava a questa nuova era, alcuni folli mutanti, conosciuti come Estranei, hanno iniziato a scendere dal cielo alla ricerca di cervelli umani. Gli unici in grado di contrastarli sembrano essere alcuni umani noti come psionici e dotati di particolari abilità extrasensoriali. Essendo l’unica possibilità di combattere l’invasione, gli psionici vengono quindi selezionati per il proprio talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa per l’umanità.

 

Fonte: Dualshockers