Con il nuovo trailer, che potete vedere qui sopra, Croteam e Devolver Digital hanno annunciato il periodo d’uscita di Serious Sam 4.

Il titolo arriverà ad agosto 2020 su PC tramite Steam e Stadia, mentre i giocatori console dovranno aspettare almeno fino al 2021 inoltrato. Serious Sam 4, infatti, è un’esclusiva temporale della piattaforma di Google, come ha dichiarato un esponente di Devolver Digital raggiunto da Kotaku:

 

Il gioco arriverà comunque su Xbox One e PlayStation 4 una volta finito il periodo di esclusività di Stadia, ovvero nel 2021.

 

Serious Sam manca dagli scaffali dal 2011, e questo quarto episodio è stato annunciato all’E3 2018.
Ai tempi non era esclusiva della piattaforma streaming di Google, e alla fine del primo trailer si potevano infatti vedere anche i loghi delle console Microsoft e Sony.

Questo nuovo episodio sfrutterà una nuova meccanica denominata Legion System che promette centinaia di migliaia di nemici a schermo. Croteam e Devolver Digital hanno rilasciato dei video specifici per tutte le caratteristiche del gioco come il combattimento, i nemicile armi e la musica.

 

 

Utilizzerete Stadia per giocare il titolo di Croteam? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social. Steam, in occasione dell’annuncio del periodo di pubblicazione di questo quarto episodio, ha messo in sconto tutti i precedenti capitoli della serie. Un ottimo modo per avvicinarsi allo sparatutto e scoprire se fa al caso vostro. Di seguito la sinossi ufficiale del prossimo capitolo:

 

Con Serious Sam 4 rivivi la classica serie FPS in un prequel supercarico di arsenale esplosivo, carneficine intergalattiche e battute sempre pronte.

 

Fonte: Kotaku