SEGA ha annunciato la data di uscita di Shenmue I & II, collection che include le riedizioni delle due storiche avventure di Ryo Hazuki, alla ricerca di coloro che hanno ucciso suo padre. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 21 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ne trovate il nuovo trailer in apertura alla news, qui di seguito invece il comunicato stampa.

 

Sin dal lancio iniziale, Shenmue™ I & II ha conquistato un pubblico appassionato di giocatori e Shenmue è stata riconosciuta come una delle più grandi serie di tutti i tempi. Questo rivoluzionario capolavoro offre un’avvincente storia di vendetta quando Ryo Hazuki si prepara a vendicare la morte di suo padre e tenta di svelare i segreti dietro un misterioso artefatto noto come lo Specchio del Drago.

Questa è la versione definitiva di due classici senza tempo e sarà la miglior esperienza di Shenmue mai esistita. La riedizione sarà fedele all’originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un’interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.