Il recente remake di Resident Evil 3 non è riuscito del tutto a far breccia nei cuori dei videogiocatori, ma è innegabile come la nuova iterazione delle avventure di Jill sia in grado di regalare più di qualche momento davvero ispirato. La presenza del Nemesis, seppur non così pressante come nell’opera originale datata 1999, rimane uno dei capi saldi della produzione, che mescola nuovamente sequenze ricche d’azione alla classica atmosfera horror della serie a tema zombie.

Ma avete mai pensato che cosa potrebbe accadere se, invece del Nemesis, foste inseguiti costantemente da Shrek?

Certo, ci rendiamo conto che non si tratti della prima domanda che possa balzare in mente mentre si cerca di piazzare un headshot ben mirato al non-morto di turno, ma a quanto pare non tutti i giocatori la pensano allo stesso modo.

 

 

MrMarco1003, a quanto pare, si è dimostrato tanto un grande appassionato del brand Capcom, quanto delle avventure del celeberrimo Orco protagonista dei film d’animazione targato DreamWorks. Il ragazzo ha infatti deciso di sostituire il modello della terribile creatura della Umbrella Corporation con quello del gigantesco bestione verde, per poi caricare la mod online e condividerla così con il pubblico del web.

Come potete vedere dal video in testa a questo articolo, che mostra gran parte delle cut-scene di Resident Evil 3, Shrek sembra essere più furioso che mai, disposto a fare qualsiasi cosa per porre fine alla vita della povera Jill Valantine. Il risultato finale ondeggia tra il comico e il disturbante, rendendo il personaggio della fiaba moderna un vero incubo per tutti i membri della S.T.A.R.S. di Raccoon City e, di conseguenza, per tutti i possessori della copia PC del titolo.

E voi cosa ne pensate di questa mod? Avete provato in prima persona la sensazione di essere inseguiti da Shrek, oppure avete deciso di continuare a combattere esclusivamente il ben più classico Nemesis? Qualsiasi sia la risposta, pare che finalmente abbiamo scoperto cosa accade quando si disturba un Orco nella propria palude!

 

Fonte: Kotaku