Qualche tempo fa si è tenuto a Kyoto un particolare concerto virtuale, nel quale gli appassionati convenuti hanno potuto ascoltare i brani della colonna sonora di Splatoon 2 suonati sul palco non solo da musicisti reali ma anche dalle due idol simbolo della produzione, Alga e Nori, in versione virtuale.

Il video del bizzarro evento, della durata di quasi un’ora, è stato ora pubblicato da Nintendo, permettendo a chiunque di apprezzarne la particolarità. Gli appassionati poi non potranno che apprezzare l’ospite che lo apre, anche lui proveniente da una produzione della compagnia…

Non vi resta che guardare e ascoltare il video che trovate in apertura alla news!

Ecco un estratto della nostra recensione di Splatoon 2:

Se il vero divertimento sta nello sporcare di vernice il mondo e nel far esplodere in una pozza di colori accesi il proprio nemico avere nuovi strumenti per farlo è quanto più esalta, un arsenale che mette insieme pistole, rulli, fucili, granate e quanto di già visto insieme a loro nuove versioni e ad armi inedite eleva la qualità dell’esperienza ludica, combinato agli attacchi speciali, totalmente nuovi. Non solo: più vestiti, tra maglie, cappelli, pantaloni, significano più abilità, per rendere più efficace il proprio stile di combattimento: quanto può essere letale un inkling armato di rullo che corre più veloce dei suoi nemici? Se poi l’azione, come avviene, ha luogo in arene intricate, giocosissime, che stimolano approcci diretti ma premiano anche coloro capaci di usare tattica e strategia il divertimento aumenta in maniera esponenziale.

Cosa ne pensate del concerto dal vivo virtuale di Splatoon 2? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Nintendo su YouTube