Durante il livestream per il decimo anniversario di NieR Replicant, Square Enix ha annunciato tutte le novità in arrivo per la serie di Yoko Taro.

Preparatevi a tornare là dove tutto è iniziato (dopo Drakengard) con NieR: Replicant ver. 1.22474487139, una nuova versione del primo capitolo uscito per Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2010, sviluppata da Toycon e prevista per Xbox One, PlayStation 4 e PC. I fan della serie sapranno che in occidente arrivò solo una versione diversa, NieR: Gestalt, che in Giappone era esclusiva Xbox 360. Il protagonista era un uomo di mezz’età che cercava la cura per la propria figlia. A quanto sembra dal trailer di lancio, ver. 1.22474487139 è basato invece sulla versione originale nipponica di NieR: Replicant (la versione PS3). In Replicant, quindi, il protagonista è un ragazzo che cerca una cura per la propria sorella.

 

 

Il numero vicino al titolo, invece, è stato scelto perché gli sviluppatori non stanno parlando di un remake o di una remastered ma di una ricostruzione del primo NieR. Ci saranno nuovi brani musicali composti da Keiichi Okabe, un nuovo ri-arrangiamento della colonna sonora, ri-eseguito il doppiaggio, un nuovo personaggio e probabilmente anche un nuovo finale. Non è ancora stata annunciata una data d’uscita.

 

 

Il secondo annuncio di Square Enix riguarda NieR Re[in]carnation, un free-to-play per dispositivi iOS e Android con microtransazioni, in maniera simile a Si no Alice. Lo sviluppo sarà curato da Applibot e il character design sarà di Cydesignation (sussidiaria di Cygames). Anche in questo caso è disponibile solo un trailer e non una data di rilascio.

 

Infine è stato annunciato che, a partire dal 2 aprile, i possessori di Xbox Game Pass potranno scaricare NieR: Automata – Game of the Yorha Edition, così da potersi gettare nel complicato mondo creato da Yoko Taro nell’attesa delle nuove produzioni. Un’ottima maniera per festeggiare le 4,5 milioni di copie, tra retail e digitale.

 

nier gamepass

 

Fonte: YouTube, Gamespot