In occasione della versione digitale della Gamescom, Electronic Arts ha diffuso un nuovo gameplay trailer di Star Wars: Squadrons, il videogioco sviluppato da Motive in collaborazione con Lucasfilm in arrivo il 2 ottobre.

Il trailer ci fa dare una nuova occhiata alla campagna single player di quella che viene definita “un’esperienza di duelli spaziali ambientata nell’amata galassia di Star Wars”.

I giocatori, nei panni di due piloti personalizzabili, potranno sperimentare una prospettiva alternata guidando avanti e indietro in missioni contro i nemici per salvaguardare la neonata Nuova Repubblica o, per contro, per aiutare a ripristinare l’ordine dell’Impero Galattico.

Sul sito ufficiale di Electronic Arts è stato poi pubblicato il quarto Pilot Briefing, che aiuta a contestualizzare la storia del gioco nella trama complessiva di Star Wars, e svela alcuni retroscena sui due squadroni: il Vanguard Squadron della Nuova Repubblica e il Titan Squadron dell’Impero Galattico. Inoltre, include un commento della scrittrice del videogioco Joanna Berry che vi traduciamo:

Quando abbiamo deciso che Squadrons avrebbe avuto una storia per singolo giocatore, le sue basi sono nate dal gameplay. I giocatori devono imparare a far volare le astronavi di entrambe le fazioni, quindi sapevamo che avremmo dovuto raccontare la nostra storia da entrambi i punti di vista: quello dell’Impero e quello della Nuova Repubblica. Inoltre, la storia doveva funzionare anche con una prospettiva in prima persona, principalmente dalla cabina di pilotaggio, con due protagonisti delle opposte fazioni interamente personalizzabili.

Uno degli aspetti più interessanti del periodo in qui Squadrons è ambientato – qualche mese dopo la Battaglia di Endor – è che sebene noi, il pubblico, sappiamo come vada a finire tutto questo, dal punto di vista dei protagonisti c’è ancora tantissima incertezza. La Nuova Repubblica, nata come ribellione, è appena diventata un governo legittimo e ha una guerra galattica nelle sue mani. Intanto, l’Impero ha perso il suo Imperatore, e le spaccature iniziano a farsi notare. Alcuni Imperiali sono leali, altri sono in piena negazione, e sebbene tutti siano d’accordo sul fatto che la ribellione vada distrutta, c’è disaccordo sulla strategia da adottare e su chi dovrebbe essere la guida…

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

star wars squadrons piloti imperiali

star wars squadrons piloti nuova repubblica