Capcom ha ufficializzato il debutto di Street Fighter V: Champion Edition, versione (momentaneamente) definitiva del fortunato picchiaduro del publisher nipponico, in arrivo sul sul mercato a più di un anno di distanza dalla Arcade Edition che a sua volta raggruppava i contenuti aggiuntivi introdotti sino a quel momento, oltre ad apportare alcune modifiche di gameplay al fine di raggiungere il perfetto bilanciamento tra i lottatori.

Prevista per il 14 febbraio 2020, la Champion Edition debutterà sia su PlayStation 4 che su PC in versione fisica al prezzo di 29.99$. Per quanto riguarda la versione digitale, invece, i possessori di Street Fighter V: Arcade Edition potranno effettuare l’upgrade pagando 24.99$, somma a ben vedere poco competitiva e conveniente. Non abbiamo ancora avuto conferma del prezzo europeo, ma potrebbe assestarsi su un rapporto 1:1 al cambio.

 

 

Se i neofiti avranno la possibilità di mettere le mani in un colpo solo su tutti i 40 personaggi, 34 stage e 200 costumi presenti nel gioco, i fan di vecchia data saranno deliziati dall’aggiunta di due nuovi personaggi. Se l’identità di uno dei due è ancora ignota, c’è chi spera in un’inatteso ritorno dal passato, sappiamo per certo che Gill, già apprezzato in Street Fighter 3: 2nd Impact, si unirà alla banda.

Questo (vecchio e) nuovo lottatore, di cui Capcom si è preoccupata di confezionare un video di presentazione che potete visionare in calce, sarà disponibile già a partire dal mese di dicembre, pronto a impreziosire il gioco delle sue mosse speciali, ma anche del suo look vagamente trash.

Come era ovvio aspettarsi, con questa nuova edizione si paleseranno anche una lunga serie di piccole modifiche al gameplay. Non mancheranno nuove V-Skills e diversi update per perfezionare ulteriormente il bilanciamento dei personaggi.

Per tutti coloro che non hanno ancora avuto il modo e il piacere di mettere le mani su Street Fighter V sembra arrivato il momento migliore per ricominciare a menare le mani.

 

Fonte: Gamingbolt