Nintendo ha pubblicato l’update che aggiorna Super Mario Maker 2 alla versione 2.0 e che rimpolpa le già sconfinate possibilità dell’editor di livelli con tanti nuovi elementi, anche a tema The Legend of Zelda. Sì, avete letto bene. Solo per lo stile Super Mario Bros. è infatti disponibile come power up la Spada Suprema, che trasforma Mario in Link! Non si tratta però di un cambiamento solo estetico, visto che l’eroe dalla tunica verde potrà utilizzare molto del suo arsenale classico, ogni oggetto con un certo effetto.

Link potrà quindi attaccare i nemici utilizzando la spada, che abbatterà anche i nemici più ostici, scoccare frecce con l’arco, utili per colpire dalla distanza ma anche per collezionare monete collocate in angoli improbabili, far esplodere bombe per rimuovere ostacoli, difendersi con lo scudo, piombare sui nemici dall’alto dopo aver spiccato un salto, correre a perdifiato per sbaragliarli o per prendere la rincorsa necessaria a superare ampi burroni.

È facile immaginare come i creatori di livelli possano utilizzare tutti questi elementi per dare vita a sfide ancora più intricate e dal sapore smaccatamente zeldiano. All’ottenimento della Spada Suprema poi si accompagneranno le melodie del tema classico della saga, così come tutti gli effetti sonori che la definiscono.

C’è un ma, però: quando Link verrà colpito tornerà nei panni di Mario, quindi a patto che i creatori non disseminino le loro creazioni di Spade Supreme sarà davvero difficile creare livelli interamente strutturati attorno alle peculiarità dell’eroe in verde.

 

 

Cosa pensate dei nuovi contenuti a team The Legend of Zelda in Super Mario Maker 2? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Kotaku