Come potete vedere nel video qui sopra, domani – 22 aprile – Super Mario Maker 2 si aggiornerà nuovamente con un’altra ricca espansione gratuita. Il fulcro dell’aggiornamento sarà la nuova modalità Crea un Mondo che permetterà ai giocatori di creare letteralmente il proprio gioco di Super Mario.

Potrete dar vita a un percorso di livelli, fino a un massimo di quaranta, divisi in otto mondi, utilizzando tutti gli stili permessi dall’editor di casa Nintendo. Ovviamente, il risultato sarà poi condivisibile con i giocatori di tutto il mondo.

E non finisce qui: se qualche mese fa ci veniva fatto dono della Spada Suprema di Link, questa volta saranno i potenziamenti di Mario a essere messi sotto i riflettori: entreremo in possesso di un Super Fungo direttamente da Super Mario Bros 2, del Costume Rana del terzo capitolo, della Super Ghianda di Super Mario Bros U e di numerosi copricapi da Super Mario 3D World (con la possibilità di diventare un Pallottolo Bill o un Goomba).

Infine, arriveranno nuovi nemici: tutti i Bowserotti saranno selezionabili, insieme a Spettrino (il fantasma che insegue chi raccoglie la chiave maledetta) e ai Koopasapiens a molla.

 

 

Vi ricordiamo che Super Mario Maker 2 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 27 giugno 2019. L’aggiornamento gratuito Crea un Mondo arriverà domani 22 aprile, mentre di seguito trovate la descrizione ufficiale presa dal comunicato stampa di Nintendo Italia:

 

Nella modalità Crea un mondo, gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, oltre a personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere con altri utenti.

Oltre a questa nuova modalità, in Super Mario Maker 2 fanno il loro debutto anche i Bowserotti! Ci sono tutti e sette, ognuno con uno schema di movimento unico, e gli utenti possono inserirli nei propri livelli. Gli altri nuovi nemici in arrivo includono il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.

L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco. Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull’acqua. Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.

 

Fonte: Gamespot