Durante lo scorso weekend, in occasione del Mine-con, Masahiro Sakurai ha mostrato tutti i dettagli su Steve e Alex, i personaggi di Minecraft che si uniranno al roster di Super Smash Bros. Ultimate.

Al termine del video, che potete vedere qui sopra, Sakurai ha rivelato che i due personaggi saranno disponibili dal 14 ottobre. Di seguito tutte le nuove informazioni, come riportate dal Comunicato Stampa:

 

Il creatore di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha presentato i nuovi personaggi in un video ricco di dettagli, illustrando anche le loro mosse basate su una meccanica che prevede di scavare nello scenario per reperire risorse con cui creare strumenti e blocchi.

Quando selezionano questo nuovo personaggio, i giocatori possono scegliere tra la skin di Steve e quella di Alex, entrambe disponibili in tre varianti cromatiche. Sono inoltre disponibili le skin di Zombi e di Enderman, altri personaggi di Minecraft. Nonostante abbiano un aspetto diverso, tutti questi personaggi condividono lo stesso set di mosse:

 

  • Mosse di base: come in Minecraft, i giocatori possono tenere premuto il pulsante di attacco per usare una spada, un’ascia o una piccozza mentre camminano, sferrando attacchi con portata ridotta ma ampiezza notevole. Gli strumenti possono anche essere usati per eseguire azioni inedite per la serie Super Smash Bros.: Estrai, Fabbrica e Crea blocco.
  • Estrai: mentre combattono, Steve e Alex possono usare i loro strumenti per estrarre materiali dal suolo o dalle pareti degli scenari. Le risorse che ottengono (terra, legno, pietra, ferro, oro e diamante) dipendono dal tipo di superficie. Gli alberi della Giungla Kongo, per esempio, forniscono tanto legno, mentre nello scenario di Corneria è possibile trovare il ferro.
  • Fabbrica: dopo aver estratto le risorse, i giocatori possono usarle per fabbricare oggetti. Gli strumenti di Steve e Alex hanno una durata limitata e possono rompersi, quindi fabbricarne di nuovi è fondamentale per mantenere il vantaggio sul campo di battaglia. Adoperando i banchi da lavoro che appaiono negli scenari, i giocatori possono usare i materiali per fabbricare questi strumenti. Più la risorsa usata è preziosa, più lo strumento sarà potente.
  • Crea blocco: un’altra mossa che Steve e Alex possono usare è Crea blocco. Attivando questa abilità, i giocatori creeranno un blocco. I blocchi possono essere impilati e usati strategicamente come misura difensiva. Come per gli strumenti, creare blocchi richiede risorse, quindi i giocatori dovranno continuare a scavare per garantirsi un rifornimento costante.
  • Smash finale: l’esplosivo Smash finale di Steve e Alex si chiama Casa della sopraffazione. Dopo aver distrutto la Sfera Smash, i giocatori evocano un pistone gigantesco che fa volare gli avversari nella Casa della sopraffazione. Poi, i celebri Creeper di Minecraft attivano l’esplosione, che infligge danni colossali.

 

  • Minecraft World: lo scenario incluso in questo Set sfidante del Fighters Pass Vol. 2 è Minecraft World, composto da sei differenti aree ispirate a Minecraft. Le zone distruttibili cambiano casualmente a ogni partita. Lo scenario include inoltre un ciclo giorno/notte, e al calare delle tenebre fanno la loro comparsa zombi e scheletri pronti a terrorizzare i giocatori.
  • Brani musicali: in Minecraft, la musica è tranquilla e rilassante, per stimolare la creatività e la costruzione. Per questo motivo, i nuovi brani scelti per Super Smash Bros. Ultimate provengono da giochi della serie Minecraft più votati all’azione, come Minecraft Earth e Minecraft Dungeons.

 

Tutti questi nuovi contenuti saranno disponibili come parte del Set sfidante 7, incluso nel Fighters Pass Vol. 2 di Super Smash Bros. Ultimate o acquistabile separatamente nel Nintendo eShop* al prezzo di 5,99 €. Oltre che a Steve e Alex, il Fighters Pass Vol. 2, disponibile anch’esso nel Nintendo eShop* al prezzo di 29,99 €, dà accesso a Min Min di ARMS, già disponibile, e ad altri quattro Set sfidante non ancora annunciati che saranno distribuiti in futuro. Ogni set include un personaggio, uno scenario e diversi brani musicali.

 

Sono stati poi rivelati anche nuovi costumi per i combattenti Mii: Bomberman, Creeper, maiale, Armatura di diamante, Gilgamesh e Travis Touchdown. Potete vederli nel video qui sotto:

 

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.

 

Fonte: Comunicato Stampa