In occasione dell’Inside Xbox più importante degli ultimi anni, DONTNOD Entertainment ha annunciato Tell Me Why, nuovo titolo narrativo che sembra destinato a conquistare i cuori di tutti coloro che hanno amato Life is Strange.

Per quanto si è potuto vedere sino ad ora, Tell Me Why racconterà la storia di due gemelli, Tyler e Alyson, alle prese con un viaggio nei luoghi della loro infanzia, per scoprire un segreto che cambierà le loro vite per sempre. Per quanto il gameplay non sia ancora stato mostrato, i ragazzi di DONTNOD Entertainment hanno già confermato che si tratterà di un prodotto prettamente narrativo, quindi supponiamo che il lato ludico non si discosterà troppo dalle avventure di Max e Chloe. Grande attenzione, ancora una volta, sembra stata riposta sul lato sonoro e sulla ricerca spasmodica di palette cromatiche accattivanti e ben bilanciate. Ambientato in Alaska, Tell Me Why promette tematiche adulte, personaggi carismatici e scelte che possano influenzare pesantemente la trama, come da sempre ci ha abituato la software house francese.

 

 

In coda al trailer, è stato confermato anche che si tratterà di un titolo ad episodi, ma che saranno tutti disponibili nel corso dell’estate 2020. Scongiurata la paura, quindi, che possa ripetersi la problematica di Life is Strange 2, titolo caratterizzato da episodi rilasciati troppo distanti l’uno dall’altro e che, per questo motivo, ha perso man mano l’attenzione del pubblico. Nonostante non sia ancora stato confermato nulla, è lecito pensare che Tell Me Why sia un titolo multipiattaforma, mentre è stato confermato ufficialmente che la futura opera DONTNOD sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Proprio riguardo l’ottimo servizio di Microsoft, vi ricordiamo infine come anche il già citato Life is Strange 2 sia completamente disponibile per il download, in attesa dell’ultimo episodio in arrivo a dicembre.

Per rimanere aggiornati su tutti gli annunci che sono appena stati lanciati nel corso dell’Inside Xbox, non dovete far altro che continuare a seguirci su BadTaste!

 

Fonte: X019