Per gli amanti del genere horror, Dead Space è stata senza dubbio una delle serie più importanti provenienti dalla generazione di PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante il terzo capitolo virasse nettamente verso il genere action, i giocatori sono comunque rimasti molto affezionati al franchise, continuando a sperare in un suo possibile ritorno. Visceral Games è però però fallita nell’ottobre del 2017, lasciando tutti orfani delle inquietanti atmosfere che mescolavano sapientemente horror e fantascienza. Fino a oggi, almeno.

Nel corso dei The Game Awards, infatti, è stato annunciato The Callisto Protocol.

Come potete vedere dal trailer in testa all’articolo, appare chiara l’ispirazione dei ragazzi di Striking Distance Studios, nuova realtà attiva nell’ambito dei videogames. Un’ispirazione che, però, non si ferma alla mera somiglianza estetica con Dead Space, ma che ne riprendere anche l’essenza ludica. Alle spalle di questo interessante horror in terza persona, infatti, c’è Glen Schofield, game designer che ha dato i natali proprio alla serie prodotta da Electronic Arts.

 

 

The Callisto Protocol è ambientato sulla più famosa luna di Giove e uscirà nel 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il protagonista, al momento ancora senza nome, dovrà trovare un modo per fuggire dalla prigione di massima sicurezza nota come Black Iron Prison, all’interno della quale si nascondono misteriosi segreti da svelare. Le basi per la produzione di un titolo perfetto per i fan di Dead Space ci sono tutte, quindi non ci resta che aspettare che gli sviluppatori rilascino nuove informazioni nei prossimi mesi.

E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da questo nuovo horror, oppure non sentite minimamente la nostalgia della trilogia targata Visceral Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete farci sapere la vostra opinione in diretta, invece, ci trovate online tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Push Square