Lo scorso 24 settembre The Last of Us Part II si è mostrato nuovamente nel video dello State of Play, evento che Sony dedica alle produzioni in arrivo su PlayStation 4. Il trailer ha suscitato diverse reazioni, impressionando favorevolmente per la qualità nelle animazioni e per le novità che sembrano essere state apportate a livello di gameplay, ma forse ha anche rivelato un po’ troppo, come abbiamo scritto in un nostro approfondimento.

Prima della trasmissione dello State of Play una ristretta selezione della stampa internazionale ha potuto mettere le mani su di una demo di tre ore del gioco e alcuni di essi hanno realizzato dei video di gameplay da essa tratti. In apertura alla news e qui di seguito ve ne proponiamo una selezione.

 

 

 

 

I video mostrano vari aspetti del gioco, come il rapporto tra Ellie, la coprotagonista del primo capitolo, e la sua ragazza, Dina, il rinnovato focus sullo stealth, necessario per sfuggire ai nemici, mostri e umani (questi ultimi potranno rintracciare la ragazza anche usando dei cani), l’intelligenza artificiale, che li porterà a collaborare tra loro, la possibilità di strusciare a terra per rendersi invisibile nell’erba alta o dietro ripari e altro ancora.

The Last of Us Part II sarà ambientato in un mondo post apocalittico nel quale un fungo mutante ha tramutato in mostri orribili gli esseri umani e la società è collassata. Ellie si imbarcherà in un’avventura di vendetta contro un misterioso culto.

Voi che ne pensate dei video di gameplay di The Last of Us Part II? Ditecelo nei commenti.

 

Fonte: Gematsu