Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno pubblicato un nuovo video di The Last of Us Part II il seguito dell’action adventure del 201. La clip offre un dietro le quinte dello sviluppo del gioco, utilizzando come riferimento una demo di tre ore che è stata presentata ad alcuni membri della stampa videoludica internazionale lo scorso 24 settembre, prima della trasmissione dell’evento State of Play, durante il quale è stato mostrato un nuovo trailer del gioco e ne è stata annunciata la data di uscita.

Il dietro le quinte è dedicato a vari aspetti del gioco, dal rapporto tra Ellie, la coprotagonista del primo capitolo della serie, e la sua ragazza Dina, ai nemici che incontreranno, dall’integrazione dei nuovi movimenti, come la possibilità di infilarsi tra pertugi, nell’esplorazione alle armi che sarà possibile trovare, dal crafting a tanto altro ancora.

The Last of Us Part II sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 21 febbraio 2020. La storia, scritta da Neil Druckmann, della quale non sono stati svelati ancora i dettagli, avrà luogo a cinque anni di distanza dagli eventi del primo capitolo. La protagonista sarà Ellie, ma anche Joel, colui che l’aveva accompagnata nell’avventura precedente, farà la sua apparizione. Il gioco sarà ambientato in un mondo post apocalittico: un’epidemia causata da un fungo ha devastato gli Stati Uniti, trasformato molti essere umani in mostri aberranti, fatto crollare la società e annientato il concetto di umanità.

 

Fonte: PlayStation su YouTube

Consigliati dalla redazione