The Last of Us Parte II è stato, senza alcun dubbio, uno dei titoli più importanti dell’anno. La narrazione dai toni maturi del titolo targato Naughty Dog è stata capace di fondersi con una regia a dir poco strabiliante, coadiuvata da un gameplay tanto solido, quanto perfettamente funzionale al tipo di storia raccontata.

Come già accennato nel corso di numerose interviste, il team californiano non sembra al momento intenzionato a espandere il proprio universo narrativo attraverso un contenuto aggiuntivo, come avvenuto per The Last of Us: Left Behind. Il discorso cambia sensibilmente se, invece, parliamo di una modalità multigiocatore, che i dev hanno affermato essere già in via di sviluppo.

A conferma di questa notizia, è stato pubblicato online un breve video di 11 secondi dedicato a The Last of Us Parte II Factions, in grado di farci dare un primo sguardo al succitato comparto multiplayer.

 

  • Leggi anche The Last of Us Parte II, un sequel forse evitabile, indiscutibilmente imperdibile | Recensione

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, dalla qualità purtroppo pessima, sembra che siano state mantenute alcune caratteristiche già viste all’interno del primo capitolo. Uno degli elementi più affascinanti di questa modalità, infatti, è la necessità di prestare attenzione a ogni singola mossa. Alla morte, infatti, non farà seguito un ben più classico respawn, ma dovremo attendere che i nostri compagni di squadra portino a termine la partita. Si tratta di una scelta stilistica che, rendendo più ponderata ogni nostra azione, si sposa perfettamente con il mood trasmesso dall’opera di Naughty Dog.

Al momento The Last of Us Parte II Factions non ha ancora una data d’uscita, ma i rumor delle ultime settimane suggerirebbero il suo arrivo su PlayStation 5 entro la fine dell’anno. Non è escluso, inoltre, che maggiori dettagli possano essere divulgati nel corso dello State of Play previsto per questa sera.

E voi che cosa ne pensate? Sareste interessati a giocare a questa modalità multigiocatore? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: PlayStation Universe