Uno degli aspetti più affascinanti di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, remake per Nintendo Switch del capitolo della serie originariamente uscito su Game Boy nel 1993, è senza dubbio il suo stile grafico morbido e coloratissimo, dettato da una direzione artistica ispiratissima che benissimo si adatta anche a piccole opere realizzate con dell’argilla colorata, come un diorama.

Simon è il proprietario del canale YouTube ClayClaim, i cui video mostrano tutta la sua abilità con la variopinta materia. Potete trovate al suo interno clip che mostrano la creazione di personaggi dei videogiochi e dei fumetti, nonché vere e proprie scene tratte da essi. In uno di suoi ultimi lavori, Simon ha deciso di ricreare una veduta del Villaggio Mabe di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, il placido insediamento che è il punto di partenza dell’avventura di Link sull’Isola Koholint. Partendo da uno schema sul quale ha tracciato la posizione di alberi, pendii, strade e casette ha prima realizzato una base, di vari livelli, poi ha steso e ritagliato vari livelli di materia colorata per plasmare il paesaggio. A quel punto è passato ai dettagli, come fiori e alberi, alla casetta e in ultimo ai personaggi, come il Categnaccio e lo stesso Link. Il risultato, che potete ammirare in apertura alla news insieme a tutto il procedimento, è da applausi!

E voi cosa pensate di questo diorama in argilla colorata tratto da The Legend of Zelda: Link’s Awakening? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: ClayClaim su YouTube