Focus Home Interactive ha pubblicato un nuovo trailer di The Surge 2, action RPG di stampo sci-fi sviluppato da Deck13 Interactive, che fornisce una sorta di guida di sopravvivenza per il giocatore. Il video, che trovate in apertura alla news, si concentra infatti su vari aspetti del gameplay e dà ai giocatori alcuni fondamentali consigli per sopravvivere tra le strade di Jericho City, l’ambientazione principale della produzione, ormai infettata fin nel profondo dalla piaga delle nanomacchine, che creano orribili costrutti fatti di carne e metallo.

Prima di tutto, combattere. In The Surge 2 i giocatori possono scegliere di concludere brevemente gli scontri, puntano ai punti deboli dei nemici, o di provare a ottenere da loro preziosi materiali e parti utili per il loro equipaggiamento, mettendo nel mirino, in maniera opposta alla soluzione più rapida, proprio le parti più corazzate e le armi ad essi in dotazione.

Il combattimento non è però solo questione di button mashing però, dovranno stare bene attenti a dosare i loro attacchi, così come le schivate, perché ogni azione consuma la resistenza del proprio personaggio. In tal senso meglio quindi cercare un approccio ragionato agli scontri, magari sfruttando la capacità di effettuare una parata col giusto tempismo, che fa scoprire il nemico e lo espone a letali contrattacchi. La componente strategica dei combattimenti è ulteriormente amplificata dalla possibilità di utilizzare un drone, che può rendersi utile in vari modi, disturbando l’elettronica, attaccando dalla distanza o addirittura recidendo gli arti dei nemici.

I materiali ottenuti dai nemici e più in generale tra le strade di Jericho City potranno essere utilizzati in differenti modi. Il primo, migliorando le proprie statistiche, secondo la componente ruolistica del gioco, il secondo, acquistando nuovo equipaggiamento o nuovi droni. Equipaggiando tutti i pezzi di un determinato set si otterranno inoltre bonus specifici.

Usate questa piccola guida di The Surge 2 per sopravvivere nel suo distopico mondo post apocalittico. Il gioco è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Fonte: Halifax su YouTube