Come abbiamo già avuto occasione di approfondire sulle nostre pagine, The Wonderful 101 è uno splendido action game uscito nel 2013 in esclusiva su WiiU, ma che, purtroppo, non ricevette il successo meritato. Che sia stato per una campagna marketing poco accattivante o, più semplicemente, per il scarso interesse dimostrato dagli utenti della console Nintendo, l’opera targata PlatinumGames venne accolta positivamente dalla critica, ma non incassò abbastanza da poter essere ritenuta un successo commerciale.

Grazie a una mirata campagna crowdfunding, la software house nipponica ha ben pensato di trasportare il titolo sulle console di attuale generazione, raggiungendo nel giro di poche ore lo stretch goal necessario per garantire al “nuovo” The Wonderful 101 di venire alla luce.

 

 

The Wonderful 101: Remastered, infatti, uscirà su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 22 maggio, portando con sé numerosi e interessanti aggiornamenti. Nella giornata di oggi, è stato finalmente mostrato un nuovo trailer per il titolo Platinum. Un trailer che, come sempre, potete trovare in testa alla news.

Il team di sviluppo, per accompagnare il nuovo video, ha anche rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale viene enfatizzato come i protagonisti del gioco possano unire le proprie forze, per combattere insieme e variare così le proprie abilità in base alle differenti formazioni. PlatinumGames ha evidenziato, ancora una volta, come siano stati inseriti nuovi contenuti e come i dev abbiano lavorato intensamente per migliorare l’aspetto grafico dell’intero gioco, il framerate e le schermate di caricamento, ora più rapide e fluide che mai.

Ci troviamo di fronte, infatti, alla versione definitiva di The Wonderful 101, potenziata e curata per fare in modo di adattarsi a un’industria videoludica che, dal 2013, ha fatto numerosi passi in avanti. In attesa di scoprire se gli sforzi della software house riusciranno a premiare PlatinumGames anche dal punto di vista economico, vi invitiamo a farci sapere la vostra esperienza con questo piccolo capolavoro.

Avete avuto il piacere di giocare alla versione per WiiU, oppure questa nuova “Remastered” potrebbe fare proprio al caso vostro?

 

Fonte: Gematsu