Sin dalla sua prima pubblicazione nel 2018, Beat Saber ha saputo ritagliarsi un grande spazio nel cuore degli amanti dei Rhythm Game, riuscendo a conquistare sempre più persone di mese in mese.

Se inizialmente il pubblico si è avvicinato a Beat Saber per affrontare le canzoni presenti all’interno del gioco, è con il diffondersi di BeatSaver (sito nel quale poter uploadare le proprie creazioni) che il titolo targato Beat Games è diventato davvero virale. Ogni tormentone, canzone famosa o classico intramontabile, infatti, è stato abilmente ricreato e caricato online dagli utenti PC di questo prodotto videoludico a tema musicale, ampliando sensibilmente il già nutrito catalogo del titolo base.

 

 

Inevitabile, quindi, che anche “Toss a Coin to your Witcher”, brano interpretato da Joey Batey nella serie Netflix dedicata allo Strigo, fosse destinato ad approdare prima o poi su Beat Saber.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, la difficoltà della canzone non è neanche lontanamente paragonabile a quella di altre trasposizioni, ma siamo certi che tutti i fan dell’universo creato da Andrzej Sapkowski passeranno comunque le ore ad affettare cubi su cubi all’interno del mondo virtuale ideato dai ragazzi di Beat Games.

Ricordiamo, per coloro che non lo conoscessero, che il gameplay alla base di Beat Saber è proprio quello di dare in mano al giocatore un paio di controller che, una volta indossato il proprio casco per la realtà virtuale, si trasformeranno in spade digitali, con le quali affettare a ritmo di musica una serie di blocchi che si muoveranno rapidamente verso la nostra posizione.

Nel caso foste in possesso della versione PlayStation 4 del gioco, infine, ci teniamo a evidenziare come la canzone mappata da Holair non sia disponibile, in quanto, per ovvie ragioni, le mod rimangono un’esclusiva della versione PC.

E voi vorreste provare ad affrontare “Toss a Coin to your Witcher” su Beat Saber?

 

Fonte: IGN