Uscito inizialmente nel 2010, Need for Speed: Hot Pursuit è stato senza dubbio uno degli episodi del franchise più apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. Un apprezzamento tale da permettere al titolo sviluppato da Criterion Games (Burnout Paradise) di vincere il premio all’E3 2010 come “Best Racing Game”, superando opere come Forza Motorsport 4, Gran Turismo 5, Test Drive Unlimited 2 e Motorstorm: Apocalypse.

Non stupisce, quindi, che EA Games abbia deciso di annunciare Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, in arrivo a novembre per le console di attuale generazione. Per essere precisi, il titolo approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 6 novembre, mentre su Nintendo Switch sarà acquistabile dal 13 dello stesso mese.

Come potete vedere dal trailer di annuncio in testa all’articolo, Need for Speed: Hot Pursuit Remastered vanta un comparto grafico del tutto rinnovato, in grado di raggiungere i 4K e i 60 fotogrammi al secondo. I modelli delle auto, inoltre, sono stati aggiornati, la distanza dell’orizzonte ampliata, nuovi luci, ombre e riflessi sono stati inseriti e gli sviluppatori hanno pure incrementato il numero di oggetti presenti sullo schermo. Nonostante non siano stati rivelati ulteriori dettagli, Electronic Arts ha anche affermato che questa remastered porterà alcuni update anche sotto il profilo ludico.

 

 

Come ben sapranno coloro che hanno sfrecciato tra le strade di Seacrest County dieci anni fa, in questo “nuovo” capitolo di Need for Speed fa il suo ritorno anche il social network Autolog, utilizzato per monitorare i propri progressi nel gioco. Si tratta di una meccanica di gameplay estremamente apprezzata dai giocatori e dalla critica, che ne hanno riconosciuto l’estrema utilità all’interno del titolo.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio, oppure avreste preferito mettere le mani su un capitolo del tutto nuovo della serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: VG247