Come moltissime altre aziende del settore videoludico, anche Ubisoft ha dovuto rivedere i propri piani per la promozione della propria line up dei prossimi mesi. La cancellazione dell’E3 2020 in seguito all’emergenza sanitaria che tutt’ora il mondo sta vivendo, infatti, ha costretto le software house a trovare una soluzione alternativa per impedire che il mercato dei videogiochi si fossilizzi.

Con un teaser trailer rilasciato poche decine di minuti fa, Ubisoft ha ufficialmente annunciato la data dell’Ubisoft Forward, live streaming legato ai futuri titoli della celebre azienda con sedi in tutto il mondo.

Come potete vedere dal video, che trovate come sempre in testa all’articolo, lo show andrà online il 12 luglio 2020, alle 21:00 (ora italiana) sul sito della casa di sviluppo. Nel filmato, è evidente come Ubisoft abbia deciso di puntare principalmente su tre IP: Watch Dogs Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Hyper Scape.

 

 

Per quanto riguarda il terzo capitolo della saga di Watch Dogs, posticipato mesi fa a una data ancora da definire, siamo curiosi di sapere se verranno confermati alcuni rumor, che vedono il titolo in arrivo in concomitanza con la next gen. Da un punto di vista ludico, Watch Dogs Legion presenta sicuramente un concept interessante, che permetterà ai giocatori d’impersonare diversi personaggi all’interno di questa Londra distopica e dal grande fascino.

Assassin’s Creed Valhalla, invece, è il tanto atteso nuovo episodio di uno dei brand di punta di Ubisoft. Dopo i primi trailer, possiamo presupporre che il 12 luglio vedremo finalmente un lungo video di gameplay, nella speranza che le aspettative dei fan non vengano deluse e che gli sviluppatori abbiano trovato un modo per differenziare lo stile di gioco dai recenti Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey, molto simili tra loro.

Hyper Scape è la nuova battle royale dell’azienda francese, disponibile in beta proprio in questi giorni e caratterizzata da meccaniche innovative e da un level design verticale di tutto rispetto. Speriamo, quindi, che Ubisoft abbia intenzione di supportare costantemente la propria opera, che dovrà confrontarsi con la popolarità di titoli come Fortnite, Call of Duty: Warzone e Apex Legends.

Al di là di questi tre franchise presenti nel teaser trailer, non sono da escludere eventuali sorprese, che ci auguriamo riescano a rendere lo show ancora più interessante.

E voi che ne dite? Siete curiosi di assistere a questo Ubisoft Forward?

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di Ubisoft Italia