Dopo decenni di videogiochi ispirati all’infinito universo di Star Wars, arriva finalmente un’etichetta a racchiuderne i titoli passati, presenti e futuri: si chiama Lucasfilm Games, rappresentata con il logo originale dell’azienda, e comporta un importante cambiamento anche in termini di comunicazione. Tutta la saga delle Guerre Stellari, infatti, rimane saldamente nelle mani di Electronic Arts, che con il più recente Jedi: Fallen Order è riuscita a mettere d’accordo pubblico e critica (grazie al buon lavoro dei ragazzi di Respawn), ma il logo Lucasfilm Games spiccherà nelle intro di ogni nuovo gioco.

 

 

A dire il vero, nel trailer di presentazione che potete vedere proprio qui sopra, in apertura alla news, vengono mostrati in azione tutti i titoli del passato recente di Star Wars, da Battlefront II a Squadrons, fino alle collaborazioni con LEGO e Fortnite. In ogni caso, una mossa di rebranding del genere non farà altro che rafforzare un’idea qualitativa (si spera) di proposte ludiche differenti, ma tutte sotto lo stesso cappello. Chiamatelo marchio di qualità, chiamatelo segno distintivo, ma d’ora in avanti quando incapperete in quel logo saprete di trovarvi davanti a un prodotto atto a rafforzare l’immagine e l’immaginario di Star Wars nel mondo dei videogiochi.

Se volete dare un’occhiata ai “nuovi social” dedicati a Lucasfilm Games, anche Twitter e Facebook si sono rifatti il look. Voi, invece, cosa ne pensate di questo rebrending del marchio che porta il nome di George Lucas? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: starwars.com