Untitled Goose Game è sicuramente tra i videogiochi rivelazione dell’anno che ormai si appresta a concludersi, fosse anche solo per ilfatto di mettere il giocatore nei panni, anzi nelle penne, di un’oca. Sì, avete letto bene, un’oca.

Per coloro che non fossero a conoscenza della natura della produzione dei ragazzi di House House, team di sviluppo indipendente australiano: si tratta di uno stealth (sì, stealth, ma non immaginatevi cose alla Thief o Metal Gear Solid) nel quale tormentare gli abitanti di un pacifico villaggio. In realtà l’obiettivo non sarebbe propriamente quello, quanto piuttosto il completare le varie sfide che il gioco propone, ma vista l’impostazione sandbox ci si può permettere di divertirsi in ogni modo prima di procedere nell’avventura, rubando il cappello di un agricoltore, buttando il reggiseno di una signora in uno stagno, suonando impunemente una campanella o, semplicemente, starnazzando a più non posso.

Che è esattamente quello che fanno, nel video che trovate in apertura alla news, i ragazzi di Mega64, canale YouTube noto anche per le sue esilaranti parodie. Questa non fa eccezione, d’altronde immaginate che improvvisamente, durante una passeggiata, un tipo con una marionetta di un’anatra infilata in un braccio vi sciolga i lacci delle scarpe. O vi rubi l’asciugamano da mare. O butti nell’oceano un rastrello.

Cosa ne pensate della versione reale di Untitled Goose Game di Mega64? Ditecelo nei commenti! Ecco la nostra scheda.

 

Fonte: Mega64 su YouTube