Al termine dell’evento Inside Xbox di ieri sera, Microsoft ha deciso di chiudere il suo show con il tanto atteso trailer di Wasteland 3, titolo strategico sviluppato dai ragazzi di inXile Entertainment.

Con un succulento trailer, il team americano ha finalmente annunciato anche la data d’uscita del titolo ambientato nelle Terre Devastate, che ora è ufficialmente fissata per il 19 maggio 2020. Wasteland 3 è il terzo capitolo ambientato in uno scenario post-apolattico, nel quale saremo costretti a combattere e a dare fondo a tutte le nostre abilità per tentare di sopravvivere. Un titolo estremamente tattico, che punta molto sulla libertà data al giocatore sia dal punto di vista ludico, che da quello narrativo. Ogni singola decisione che prenderemo, infatti, può andare a modificare sostanzialmente il mondo di gioco, riflettendosi non solo su come gli altri vedranno il nostro personaggio, ma anche sugli sviluppi della trama vera e propria.

L’opera targata inXile Entertainment, inoltre, potrà essere giocata sia in solitaria, che in co-op, per un’esperienza perfetta sia che siate dei giocatori introversi, sia che preferiate affrontare orde di criminali al fianco di un vostro amico fidato.

 

 

Nonostante la rinomata collaborazione che unisce la software house americana con Microsoft, Wasteland 3 sarà disponibile non solo per Xbox One e PC, ma anche per PlayStation 4, MacOS e Linux, raggiungendo così il più vasto numero di persone possibile. Ricordiamo che, nonostante le grandi ambizioni di inXile Entertainment, si tratta comunque di uno studio di medie dimensioni, che fino all’anno scorso non contava più di 70 persone nel suo team. Nonostante questo, però, il gruppo si è dimostrato estremamente prolifico, rilasciando nel 2017 Torment: Tides of Numenera e The Mage’s Tale, nel 2018 The Bard’s Tale IV: Barrows Deep e, contemporaneamente, lavorando alle future avventure ambientate nel Colorado post-apocalittico.

 

Fonte: X019