X019 sarà un evento pirotecnico, una celebrazione da ricordare negli anni secondo Microsoft. Effettivamente, l’azienda di Redmond se ne sta in silenzio da un po’ e il weekend in arrivo sarà senz’altro il momento di sganciare le bombe.

La manifestazione di quest’anno si svolge a Londra, dal 14 al 16 novembre. X019 è l’iterazione della ormai consueta celebrazione dell’ecosistema Xbox da parte di Microsoft e, quest’anno, ci si aspettano davvero grandi cose al di là delle (giustissime) dichiarazioni entusiastiche della casa madre.

Quali sono le speculazioni più probabili? La prima è il reveal di Age of Empires IV, presentato per la prima volta durante gamescom 2017 e rimasto un po’ nell’ombra. Il titolo è in sviluppo presso Relic Entertainment e, con l’arrivo dell’edizione definitiva di Age of Empires II, il tempismo nel mostrare un nuovo capitolo della serie sarebbe ottimo.

 

 

Ci sarà ovviamente anche un Inside Xbox speciale, che andrà in onda il 14 novembre alle ore 19:00 italiane su Mixer, Twitch, Youtube, Facebook e Twitter. È stata resa nota anche una scaletta da parte di Microsoft.

I videogiochi che saranno mostrati saranno senz’altro Wasteland 3, Microsoft Flight Simulator, Minecraft Dungeons, CrossfireX, più alcuni focus su Star Wars Jedi: Fallen Order (in odore di day one) e Sea of Thieves per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Gli altri annunci riguarderanno:

  • Grandi novità per Xbox Game Pass
  • Aggiornamenti su Project xCloud
  • Notizie da oltre dieci giochi in sviluppo presso Xbox Game Studios
  • Reveal di titoli inediti
  • “Tanto altro”

Sembra proprio che Microsoft sia pronta a far esplodere Londra con il prossimo X019. Nell’attesa godetevi il trailer promozionale dell’evento.

 

Fonte: WCCFTECH