Da oggi è finalmente disponibile Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, JRPG di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione e che arriva in esclusiva su Nintendo Switch. La riproposta del classico Monoloth Soft è accompagnata da un epico trailer di lancio, che potete vedere proprio qui sopra in apertura alla news.

 

 

Come scritto nella nostra analisi, “Xenoblade Chronicles si riconferma un caposaldo da giocare a tutti i costi”:

 

Le novità di questa remastered sono sufficienti per spingere tutti coloro che ebbero già il piacere anni fa a concedersi una seconda run, non fosse altro che la nuova epopea offre ulteriori sviluppi narrativi che potrebbero essere ripresi in futuro da nuovi capitoli della saga.

 

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del gioco, mentre in questo articolo trovate alcune informazioni sulla risoluzione sia in modalità docked che in portatile:

 

In un’altra dimensione, in un altro tempo e in un altro universo esisteva un mondo in cui regnava incontrastata la pace, fino a quando due titani, chiamati Bionis e Mechonis, non cominciarono una battaglia per la sopravvivenza che sarebbe durata milioni di anni. Alla fine i due giganti sferrarono il loro attacco più letale nello stesso istante, colpendosi all’unisono e uccidendosi contemporaneamente, rimanendo in equilibrio con le rispettive spade conficcate nel corpo del nemico.

Le dimensioni dei due titani erano tali che, dal momento in cui sono rimasti immoblizzati, sono stati colonizzati, diventando due mondi popolati oggi rispettivamente dagli Homs (esseri umani) e dai Mechon (le macchine), in eterna lotta fra loro. Gli Homs vivono sotto la costante minaccia di attacco da parte dei Mechon e solo la leggendaria spada Monado sarà in grado di salvarli.

Tutta l’avventura si svolge lungo il corpo dei due giganteschi e possenti titani.

 

Fonte: YouTube