Sono online nuovi screenshot di Aliens: Colonial Marines, il nuovo videogame basato su Aliens del quale è stata presentata una preview al Gamescom…

Alla Gamescom 2011 è stato mostrata ieri una preview di Aliens: Colonial Marines, uno sparatutto su licenza sviluppato da Gearbox Software e distribuito da SEGA, basato su Aliens, il secondo episodio della saga creata da Ridley Scott.

Del videogame avevamo già pubblicato un teaser in occasione dell'E3 (potete vederlo qui). Ora sono invece disponibili nuovi screenshot, che mostrano le ambientazioni, le creature e alcuni momenti dell'azione di gioco. Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 

Riprendiamo il comunicato stampa di lancio:

Aliens: Colonial Marines uscirà nella primavera 2012 per PC, PS3 e Xbox 360. Sviluppato in partnership con la 20 Century Fox Consumer Products dallo studio Gearbox Software, il videogame arricchirà il noto franchise di nuovi livelli di suspense e azione ricca di adrenalina. Aliens: Colonial Marines trascina i giocatori contro le più temibili macchine assassine dell'universo, gli Xenomorfi, in ambienti claustrofobici che causeranno gli stessi brividi raggelanti che causava il film.

Il gioco inizia con una astronave abbandonata, la U.S.S. Sulaco, che viene recuperata in orbita attorno a LV-426. I giocatori guidano un gruppo di Marine Coloniali degli Stati Uniti altamente addestrati, e si addentrano nell'astronave deserta per scoprire quale destino è toccato all'equipaggio. Dovranno combattere per sopravvivere a orrori indicibili, e alle loro stesse ansie, mentre cercheranno di scoprire la verità dietro a una maledizione che ha attraversato la galassia e che minaccia l'umanità ponendola davanti alla specie più letale e assassina dell'universo. Aliens: Colonial Marines contiene ambientazioni realistiche, come la superficie di LV-426 e la colonia Hadley's Hope, armi ispirate alla serie cinematografica, ed è progettato per diventare un nuovo, esaltante e appassionante capitolo dell'universo di Alien.

L'uscita è prevista per il 2012.