Qualcosa è successo a Racoon City e la Umbrella Corporation vuole eliminare tutti i superstititi per evitare che la verità possa venire a galla….

La Capcom ha diffuso un nuovo trailer per Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo capitolo del popolare franchise in uscita su Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo 20 marzo. Il gioco si pone, cronologicamente, fra i fatti di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis e si svolge a Racoon City, la città fittizia del midwest americano contagiata dal Virus-T, l'arma biologica sviluppata dall'Umbrella capace di trasformare gli esseri umani in zombi.

Nel ruolo di un membro della Umbrella Security Service dovremo insabbiare tutte le prove della colpevolezza della multinazionale ed eliminare gli eventuali superstiti; questa opzione viene usata anche ai fini di decisioni "what if" che possono comprendere, ad esempio, l'uccisione di Leon Kennedy, il co-protagonista, insieme a Claire Redfield, di Resident Evil 2, riapparso poi in Resident Evil 4. Ecco qua in basso il cover-up trailer: